domenica 1 febbraio 2009

:::AL CINEMA:::
dal 13 febbraio
Nelle nostre sale distribuito dalla Eagle Pictures arriva il fantasy INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO diretto da Iain Softley, regista di The Skeleton Key, e tratto dal romanzo Cuore d’inchiostro di Cornelia Funke, con Brendan Fraser, Paul Bettany, Jim Broadbent, Helen Mirren
TRAMA: Meggie è una gran divoratrice di libri come suo padre Mo, che però non può leggerli a voce alta, perchè se lo facesse permetterebbe ai personaggi dei romanzi di uscire dal loro mondo ed entrare nella vita reale. Una notte, dopo aver letto Cuore d’Inchiostro, Mo viene rapito da un losco figuro dal cuore nero e sua moglie scompare tra le pagine del libro. Meggie dovrà quindi salvare suo padre con l’aiuto dei suoi amici, e non solo quelli della vita reale…
Saranno contenti i fan del fantasy, visto il periodo particolarmente felice (almeno per la quantità di lavori usciti e in uscita) per il genere. Curioso il fatto che il film sia a tutti gli effetti una co-produzione (80 milioni di budget tra Germania, Inghilterra e Stati Uniti) e che molte riprese siano state fatte in Italia. In attesa di vedere questo Inkheart, guardiamoci il trailer in italiano subito dopo il salto.